Using Yishi - Buon Natale a tutti

« Older   Newer »
  Share  
delilli72
view post Posted on 25/12/2011, 16:35     +1   -1




Libera traduzione da "A Qigong Lecture – “Using Yishi” – Developing Human Potential through Qigong, Pang He Ming Translated by Samuel Lau."
Auguro a tutti una buona lettura e un sereno Natale!!
HYLT

“Xin ze ling”: funziona quando voi ci credete

In qigong diciamo “xiang xin”: “credere” e “xin ze ling”: funziona se ci credete. Perché? Perché soltanto quando ci crederete concentrerete tutti i vostri sforzi per agire e per essere così in grado di ricevere in maniera più efficace. Quando costruiamo un campo di qi curativo, esso è immediatamente connesso con voi ed ha effetto. Yishi stesso ha effetto. Quindi nel Zhineng Qigong diciamo “xin ze ling” – funziona quando ci credete. Potreste dire che è semplice superstizione; non ce ne preoccupiamo. Noi nel Zhineng Qigong diciamo “xin ze ling” – funziona quando ci credi. Naturalmente non diciamo “bu xin bu ling”: non funziona se non ci credete. Possiamo sviluppare questo concetto in un’altra lezione, ma ci sono state molte persone che non ci hanno creduto quando sono venute la prima volta; poi quando abbiamo rimosso tumori attraverso gli effetti della costruzione di un campo di qi curativo, esse ci hanno creduto. Il potente campo di qi ha fatto accadere questi effetti. Naturalmente, per quelli che ci credono gli effetti saranno migliori, persino più grandi e più numerosi. Quindi pensateci molto, pensateci ripetutamente. Quando avrete pensato intensamente a tale principio, vedrete che questo è QIGONG AVANZATO. Non dovete, e lo sottolineo, non dovete assolutamente pensare che praticare qigong sia soltanto fare una pratica (la Sequenza / i Metodi). Nella vostra vita di tutti i giorni, ogni vostra azione, ogni parola e ogni movimento può essere per far pratica di qigong e avanzare nel gongfu.
[…]
Alcuni psichiatri moderni potrebbero dire che quello di cui abbiamo appena parlato è un mero effetto psicologico e non è qigong. Si, hanno ragione! Nel qigong lo yishi di cui stiamo parlando, di fatto, include gli effetti psicologici della psicologia, ma non è limitato a questo. Se equipariamo le due cose, allora annulliamo le caratteristiche più importanti dello studio del qigong. Questo perché in psicologia gli effetti psicologici possono effettuare soltanto dei cambiamenti corporei personali, ma non possono avere alcun effetto nella materia oggettiva. In ogni caso yishi nel qigong include entrambe le cose.
[…]
L’effetto psicologico riconosciuto dalla psicologia influisce soltanto sulle attività della vita personale del corpo e non è in grado di effettuare cambiamenti nella materia oggettiva esterna. Ma lo yishi di cui stiamo parlando nei gruppi di qigong non è limitato al cambiamento delle attività di vita personali del corpo; esso attua anche dei cambiamenti nello stato della materia oggettiva esterna.
[…]
Gli studenti dovrebbero riflettere su questo. Una volta che sarete andati in fondo a questo concetto, avrete imparato una lezione su come usare yishi, e questo è un LIVELLO AVANZATO dell’uso di yishi: essere in grado di fare uso di questa innata capacità di yishi. Lo scopo della nostra pratica di qigong è quello di fortificare queste capacità, fortificarle, e ancora fortificarle. Cos’è il qigong? Il rafforzare le capacità innate di una persona attraverso la pratica di un sistema specifico di allenamento. Una volta rafforzate, le capacità si riveleranno e si può essere riconosciuti come persone che hanno gongfu e capacità.
Guardate dentro di voi
Effettivamente non è soltanto una questione di pratica. La pratica può soltanto cambiare un po’ la quantità. Tutti quanti abbiamo queste capacità. Non dovreste guardare fuori di voi. Infatti è mia opinione che qualcuno di voi ha capacità che superano le mie. E’ come se voi aveste dell’oro infilato nel vostro corpo ed ancora andaste in giro elemosinando con una ciotola per l’elemosina. Oh sono povero e affamato, datemi qualcosa da mangiare. Non sapendo che avete dei tesori dentro di voi.
Voglio dire che le capacità sono già in voi. Avete solo bisogno di usare un certo metodo, di concentrare la vostra mente, e di usarle attivamente; è tutto! E questo è già gongfu avanzato. Non dovete andare a cercare fuori dei maestri di qigong. E’ sufficiente che guardiate dentro voi stessi. Guardate semplicemente voi stessi quando affrontate qualche problema. Volete sbarazzarvi della vostra malattia o avanzare nel gongfu; guardate dentro di voi. Dentro di voi ci sono tesori infiniti, semplicemente usateli. Avete soltanto bisogno di estrarli. Avete pensato che essi debbano venire da fuori; no, non possono. L’effetto reale deve venire da voi stessi. Nessuno può fare questo da fuori.
Deve espandersi dall’interno. Come il germogliare di un seme, deve venir fuori da se stesso. Potete spillarlo dall’esterno, ma questo non aiuterà. Per tutti quelli che la penseranno così, il loro gongfu crescerà immediatamente così. E’ molto rapido: comprendete immediatamente quello che vi sto dicendo, avvinghiatelo con la pratica e potrete guidare la guarigione immediatamente con risultati istantanei. E’ così semplice. Nel passato nessuno ha osato dire queste cose perché i maestri di qigong sarebbero stati fuori dal mercato. I maestri di qigong sono uguali a noi, con un naso e due occhi, niente di speciale. Chi vorrebbe allora diventare l’apprendista di un maestro, seguendolo in giro? Una volta che il gatto è fuori dal sacco, diventa senza valore. Nessuno vorrebbe mai seguire il maestro per anni.
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 11:40     +1   -1

Member
***

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


c08a33aa2c77

32a92e57e9d9

8fdef29a6bba

32a92e57e9d9

e705bed9cce0

32a92e57e9d9

7fc965df099e
 
Top
1 replies since 25/12/2011, 16:35   278 views
  Share